Forum associé au jeu les royaumes renaissants

AccueilAccueil  S'enregistrerS'enregistrer  ConnexionConnexion  

Partagez | 

[RP] l'Aristotélité, ce vaste monde [...] l'Orient

Voir le sujet précédent Voir le sujet suivant Aller en bas 
AuteurMessage
iZaac
Père Castor

MessageSujet: [RP] l'Aristotélité, ce vaste monde [...] l'Orient   Sam 25 Juil - 15:10

En ce moment même, cinq armées ottomanes assiègent Sofia, la capitale du royaume de Bulgarie. Le grand assaut contre l'Aristotélité a commencé.

MessageSujet: Re: [RP] l'Aristotélité, ce vaste monde [...] l'Orient   Dim 26 Juil - 11:56

Y avait pas 5 armées sous les murs de Genève également, lors de la croisade ?

Mais bon, on va pas chipoter devant un si beau rassemblement...
A la limite, on l'utilise comme argument "paix civile" face aux orthodoxes, ou au contraire comme signe de la colère de Deos face à l'obscurantisme et au bizhounisme romains ?

Camelot

MessageSujet: Re: [RP] l'Aristotélité, ce vaste monde [...] l'Orient   Dim 26 Juil - 14:22

La Colere de Déos mon ami...il en a ras la casquette des mensonges, de l'or et du pourpre...ça s'comprend. C'est un gars simple l'déos!
Revenir en haut Aller en bas
genor

MessageSujet: Re: [RP] l'Aristotélité, ce vaste monde [...] l'Orient   Lun 27 Juil - 11:30

Ouais, d'accord avec ça...
Commence à en avoir marre de la paix civile avec les bisounours...
J'y viens, j'y viens ...
iZaac
Père Castor

MessageSujet: Re: [RP] l'Aristotélité, ce vaste monde [...] l'Orient   Mer 29 Juil - 12:39

Citation :
27-07-2009 : Romanya'dan Bulgaristan'a Yardım
[+]

Cl3ric önderliğindeki bir Romen ordusunun Osmanlı ordularına karşı Bulgaristan'a yardım etmek için harekete geçtiği bildiriliyor. Bu ordu görgü tanıklarına göre yaklaşık 20 kişilik bir kuvvetten oluşuyor. Ancak bu durumun taktiksel amaçlı olduğu ve sayılarının artabileceği düşünülüyor. Cl3ric'in muhabirimize yaptığı açıklamaya göre savaşa tam kuvvetle girecekler.

Haiducii Valahi (Romen Haydutlar) isimli bu grup, Romanya Yönetiminden izin almamış durumda, sadece özel bir askeri teşkilat. Grubun lideri Cl3ric, " Osmanlı İmparatorluğu'na bir karşıtlığımız yok, ONE ordusu Romanya'ya saldırdığında bizim yanımızda olan Bulgar dostlarımıza borcumuzu ödemek istiyoruz sadece" diyor, ve ekliyor "Osmanlı orduları ile savaşta karşılaşmak bizim için bir şeref olacak"

HV ordusunun Bulgaristan'a ne zaman ulaşacağı ve savaşa ne zaman müdahil olacağı bilinmiyor.

Ziyapasa - AAP Osmanlı

quand même, hein...

MessageSujet: Re: [RP] l'Aristotélité, ce vaste monde [...] l'Orient   Mer 29 Juil - 21:47

Si au moins c'était traduit en roumain...
nicbur l'Issime
Camelot

MessageSujet: Re: [RP] l'Aristotélité, ce vaste monde [...] l'Orient   Jeu 30 Juil - 22:37

c'est quel langue Izaac? que je comprenne quelque chose

Père Castor

MessageSujet: Re: [RP] l'Aristotélité, ce vaste monde [...] l'Orient   Ven 31 Juil - 9:13

Du turc, mon bon nicbur, du turc... la langue des barbares orientaux, qui passent leur vie allongés sur des divan entourés de jeunes femmes sexy.

MessageSujet: Re: [RP] l'Aristotélité, ce vaste monde [...] l'Orient   Mer 18 Mar - 8:30

Citation :
17/03/1463 Intervista al Comandante Harun. sulla Guerra Greco - Turca

Esteri (KAP) > Intervista al Comandante Harun. sulla Guerra Greco - Turca

Venezia - Un nuovo conflitto è scoppiato nella penisola Balcanica. Agli inizi del mese di Febbraio le armate turche hanno invaso il territorio della Grecia intenzionati a sottomettere il paese sotto la sovranità dell'Impero Ottomano. Per comprende maggiormente i motivi di questa guerra siamo riusciti a intervistare il comandante dell'esercito turco Harun.

Redattore: Generale Harun, ci dica qualcosa su di lei. Chi siete e perché avete deciso di diventare un soldato?

Generale Harun.: Io sono Evrenosoglu Harun ''il Veloce''. Sono l'erede della famiglia Evrenosoglu e il nipote di Archangelus che è il leader della nostra famiglia. Io vengo da Tekirdağ, Edirne. Nella mia vita ho avuto così tanti ruoli in Edirne e anche in Tekirdağ. In accordo con la tradizione turca, diventare soldato non è un lavoro. Perché ogni cittadino in Ottomano è comunque un soldato. Se noi abbiamo una guerra, combattiamo per la nostra patria. E io sono un comandante perché sono membro di una delle più grandi famiglie turche. E io sono il responsabile di questa guerra nella mia famiglia.

Redattore: Perché l'impero Ottomano ha deciso di attaccare la Grecia?

Generale Harun.: Attualmente la Grecia è una parte dell'Impero Ottomano, infatti, Bulgaria, Grecia e Ottomania, votano per il Patisah (Re) della Bulgaria, Grecia e Ottomania insieme. Ma loro si sono ribellati contro di noi, da anni. Ogni volta che loro sono fuori dalle difficoltà, ci attaccano. Noi dobbiamo sopprimere la ribellione e annettere la Grecia.

Redattore: Cosa pensa la popolazione turca di questa guerra?

Generale Harun.: Un enorme numero di persone turche stanno partecipando alla guerra. Almeno tutte le grandi famiglie turche e gruppi in Ottomania partecipano alla guerra.

Redattore: Pensate di poter vincere facilmente la guerra?

Generale Harun.: Dire una guerra ''facile'' è davvero irrispettoso per i nostri nemici e per la guerra. Inoltre, ogni guerra ha qualche difficoltà. E se mi chiedi cosa mi aspetto da questa guerra, io posso dirti sicuramente ''vittoria''.

Redattore: Potreste farci una cronologia di questa guerra?

Generale Harun.: Noi abbiamo iniziato questa guerra più di 4 mesi fa. Noi ci stavamo preparando. La guerra è iniziata tre anni fa. Questa settimana abbiamo preso due città greche e stiamo marciando verso la Capitale. Ora stiamo aspettando fuori la città. Questo è ciò che posso dirti.

Redattore: Cosa ne pensate delle forze armate greche?

Generale Harun.: Loro stanno combattendo sotto la bandiera bosniaca a causa del loro prestigio. Loro sono troppo codardi per combattere contro di noi con le loro sole armate. Noi non ci asteniamo dai codardi. Ma non ho il diritto di parlare del loro numero.

Redattore: Generale, grazie per la vostra disponibilità, prima di salutarci volete rivolgere dei saluti a qualcuno?

Generale Harun.: Grazie per il vostro interessamento, è stato un piacere per me. Vorrei ringraziare Güruh-i Eşkiya (il Capo dei banditi), Istiklal Bekcileri, la famiglia di Evrenosoglu, Gokturks e sicuramente il nostro Padisah Sihir, la sua famiglia e tutta la popolazione turca che è venuta in Grecia per la guerra. Io spero che i turchi si armino tutti per portare le armate turche alla vittoria.

------------------------------------------------------------

Violet_ Redattrice per la Kap della Serenissima Repubblica di Venezia

----------------------------------------------------------

Corrispondente per la KAP dello S.R.I.N.G., Naninella la braciola
Fonti hrp :
http://www.degloriaregni.com/KAP/index.php?id_depeche=58013
PM

MessageSujet: Re: [RP] l'Aristotélité, ce vaste monde [...] l'Orient   Mer 18 Mar - 18:52

Ouah, ça faisait longtemps Smile

Jamais sans ma gousse

MessageSujet: Re: [RP] l'Aristotélité, ce vaste monde [...] l'Orient   Mer 2 Nov - 19:24

Gnié ?

02/11/1464 L'armée du Grand Khan est vaincue ! a écrit:
L'armée du Grand Khan est vaincue et le camp brigand est maintenant sans défense et à la merci des pillards.

Puis
02/11/1464 Démenti : le Grand Khan toujours en vie ! a écrit:
Le Shaman du Grand Khan nous confirme que l'armée de celui-ci n'a jamais été vaincue et qu'elle attend au contraire les envahisseurs étrangers de pied ferme !

Pourquoi je me sens légèrement largué, moi drunken ?

La Madgnifique Ambuleuse

MessageSujet: Re: [RP] l'Aristotélité, ce vaste monde [...] l'Orient   Mer 2 Nov - 19:45

Mais non, je ne t'ai pas quitté !

MessageSujet: Re: [RP] l'Aristotélité, ce vaste monde [...] l'Orient   Mer 2 Nov - 20:03

Ouf...

MessageSujet: Re: [RP] l'Aristotélité, ce vaste monde [...] l'Orient   

[RP] l'Aristotélité, ce vaste monde [...] l'Orient
Voir le sujet précédent Voir le sujet suivant Revenir en haut 
Page 1 sur 1